In attesa
Preparazione al caricamento...
Caricamento...
Caricamento fallito.
Caricamento completato.
( restanti)
|
|
Abbiamo 144 visitatori e nessun utente online
Ben venga il confronto animato, perché amiamo tutti quel libero scambio di opinioni lunghe ed impegnative, anche se diverse come i diversi punti di vista.
Non manchi mai quella stretta di mano finale che riconosca il valore delle idee di tutti i partecipanti.
Crediamo che lo spirito di amicizia, basato su reciproca stima e tolleranza, sia necessario alla giusta collaborazione ed alla serena convivenza tra gli utenti.
C'è un animo combattente dentro ognuno di noi, ma non sempre sono tutti nemici quelli che abbiamo davanti.
Ed è importante, prima di ogni alta cosa, comprenderlo.
Questo è il regolamento di Ricerca Indipendente, fatto da persone come te che, come te, vorrebbero vivere una fantastica esperienza su questo portale, tra video, foto, commenti e, soprattutto, esseri umani.
Ci sono contenuti che possono essere condivisi tranquillamente, altri che possono essere condivisi rispettando determinate limitazioni e altri ancora che non possono essere condivisi.
Consulta le liste sottostanti per distinguere i contenuti consentiti da quelli soggetti a limitazione e da quelli vietati.
Se ti piace Ricerca Indipendente, puoi contribuire a sostenerla.
È un portale costruito da zero e non collegato ad altro, al quale collaboriamo tutti volontariamente.
Non lo facciamo solo per passione, ma anche per l'idea di un sistema al servizio dell'essere umano, affinché non sia mai vero il contrario.
Non abbiamo alle spalle sponsor o fondazioni, né servizi, né accordi; non vogliamo nulla di tutto questo.
Abbiamo sviluppato da soli questa piattaforma per renderla totalmente indipendente, la promuoviamo con il nostro impegno e la manteniamo di tasca nostra.
Chiunque può partecipare.
Citiamo per intero l'articolo 21 della Costituzione Italiana:
Articolo 21 della Costituzione Italiana
Parte 1 - Diritti e doveri dei cittadini
Titolo 1 - Rapporti civiliTutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.
In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo d'ogni effetto.
La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.
Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Il portale Ricerca Indipendente inquadra automaticamente tutti gli account degli utenti inscritti in specifici Livelli di profili.
Ogni Livello conferisce determinati permessi agli account, consentendo agli utenti l'accesso a nuovi strumenti, nuove aree e nuove caratteristiche.
Il passaggio da un livello all'altro è completamente automatico e si basa su un sistema di assegnazione di punti; al raggiungimento di una determinata quantità di punti corrisponderà l'avanzamento di livello.
Dal momento del primo accesso l'account dell'utente viene inquadrato al Livello 1, per consentire all'utente di famigliarizzare con i primi strumenti messi a disposizione dal portale.
Da quel momento in poi, qualsiasi azione intrapresa dall'utente, specialmente se rientrante negli obiettivi circoscritti dal proprio livello, gli consentirà di ottenere un certo numero di punti (da 1 a 20).
Tutte le azioni o le attività particolarmente importanti per la comunità vengono ulteriormente premiate con appositi Badge, ed ogni badge permette di ottenere altri 5 punti.
Ovviamente, alcuni comportamenti scorretti vengono strategicamente scoraggiati con la perdita di un piccolo numero di punti (da -1 a -5).
Qualsiasi manifestazione di interesse personale o azione positiva nei confronti della comunità, dal semplice "Mi Piace" alla creazione di Pagine e Gruppi, viene SEMPRE premiato ed incentivato.
Al contrario, si disincentiva il disinteresse, il puro individualismo o qualsiasi azione negativa nei confronti della comunità.
Grazie a questo sistema, il portale di Ricerca Indipendente avrà la possibilità di seguire i nuovi arrivati nel corretto ordine di compimento delle prime importanti configurazioni di base (Privacy, foto, amicizie...), prima di mettergli a disposizione tutti gli strumenti.
Allo stesso tempo, si scoraggia fortemente l'accesso e la permanenza di utenti scorretti, infastiditori e malintenzionati; l'eventuale intrusione non avrà ripercussioni negative per l'intera comunità, poiché circoscritte nelle pochissime iniziali attività possibili.
Nel seguente elenco sono indicati tutti i 5 Livelli di Profilo e i relativi permessi, con relative soglie di punti e gli obiettivi principali da portare a termine che consentiranno di ottenere facilmente i punti necessari per il passaggio al livello successivo.
Entri nel Livello 1 appena ti registri in Ricerca Indipendente; il tuo account riceverà i seguenti permessi:
È davvero molto facile lasciare il Livello 1, 100 punti li farai in un lampo.
Ricorda che tutto quello che fai ti consente di guadagnare punti, alcune cose ti danno 1-2 punti, altre anche 10 volte di più 😉
Appena iscritto non cimentarti solo ed esclusivamente a mettere i "Mi Piace", perché in questo momento ti daranno veramente pochi punti utili, e comunque non potrai mettere "Mi Piace" a tutto.
Visto che non puoi fare ancora praticamente nulla (eccetto caricare qualche foto...), dimostra da subito allo staff ed agli altri utenti di Ricerca Indipendente di meritarti il tuo posto qua, e di non essere un rompiscatole.
Sfrutta l'occasione per curare il tuo profilo personale appena creato, controlla attentamente le regole della tua privacy (è fondamentale prendere dimestichezza cono questo strumento), personalizza le notifiche (ti renderai conto ben presto del motivo), carica il tuo avatar e la tua copertina; non ci piacciono i profili trasandati o simili a quelli dei trolls di Facebook...
Rendi il tuo profilo accattivante, sistema tutto quello che puoi o che vuoi, guadagnerai veramente molti punti in un lampo!
Poi, inizia a guardare il resto, quello che fanno gli altri, come lo fanno, dove lo fanno... insomma, esplora come una bravo boy scout, e ad un certo punto una notifica ti avviserà di essere appena passato al Livello 2.
È un gioco da ragazzi, ma sbrigati, non metterci una vita... 😌
Entri nel Livello 2 appena raggiungi i 100 punti; il tuo account riceverà i seguenti permessi:
Visto?
Non ci voleva tanto a passare al Livello 2, probabilmente non ti sei neanche accorto.
Dovresti già aver ricevuto qualche simpatico badge sul tuo profilo, ne arriveranno molti altri con il tempo, alcuni molto interessanti, altri inutili come il motore di ricerca Bing.
Ora ci sono tante cose in più che puoi fare, ma sono ancora veramente molto limitate, perché devi prima prenderci confidenza.
Ciò non significa che non puoi usarle, anzi, DEVI USARLE!
La nostra comunità ha bisogno di te, e devi imparare in fretta ad usare gli strumenti messi a tua disposizione, perché poi non avranno più alcun limite.
Qualcuno potrebbe ancora destare sospetti sulle tue buone intenzioni... ci sta.
Rimbocchiamoci le maniche, siamo solo all'inizio.
Carica, condividi, ma soprattutto dimostra il tuo apprezzamento per i contenuti degli altri; vanno bene anche le critiche, ma ricorda che devi conquistarti la fiducia di tutti, senza far girare i nervi a nessuno.
Ricorda sempre, tutto quello che fai per il bene della comunità, qui, viene sempre premiato.
Dai, supera anche questo di livello, non è difficile.
Ci vediamo al prossimo!
Entri nel Livello 3 appena raggiungi i 200 punti; il tuo account riceverà i seguenti permessi:
Nuovo livello, nuove responsabilità.
Già, è tutto sbloccato, ormai dovresti aver capito come funziona il tutto.
Ora puoi iniziare a contribuire in maniera interessante a Ricerca Indipendente, creando i tuoi gruppi o le tue pagine, i tuoi eventi o i tuoi sondaggi.
Per non parlare del tuo profilo personale, non è più come la prima volta, vero?
Sei quasi pronto per entrare nel Livello 4, ormai c'è ben poco da dirti, continua così!
Entri nel Livello 4 appena raggiungi i 300 punti; il tuo account riceverà i seguenti permessi:
Ora si fa sul serio, il tuo account non è più soggetto a limitazioni.
Il tuo periodo di prova è terminato, finiscono qua i suggerimenti. non hai più bisogno di essere guidato.
Sei parte della nostra squadra, sei parte di questa rete, sei parte di tutti noi.
Ci vediamo al prossimo traguardo!
Entri nel Livello 5 appena raggiungi i 3000 punti; il tuo account è completamente sbloccato.
Accesso alla sezione amministrativa